Biografia

Sono nato a Trieste il 12 ottobre 1985, ho da sempre passione e curiosità per la natura che mi circonda.

Aiutato anche da anni di esperienze scoutistiche, ho compreso sin da piccolo l'importanza del mondo intorno a me al di fuori della città.

 

Interessato sempre di più al mondo naturale, quando andavo con gli amici in Carso, ero più interessato ad un impronta nel fango, o al cercare una spiegazione ad un tipo di vegetazione contrastante rispetto al resto del paesaggio che alla partita a palla con gli amici.

 

Nel 2006 mi sono iscritto al corso di laurea in Scienze Naturali dell'Università di Trieste. Collaborando attraverso stage e tirocini con il Parco delle Dolomiti Friulane, l'Acquario e il Museo di Storia Naturale di Trieste, ho appreso l'importanza della comunicazione e divulgazione grazie anche anche all'esperienza maturata durante la mia formazione.

Mi sono laureato prima alla triennale nel 2009, successivamente alla magistrale al corso di Biologia Ambientale nel 2011 con due tesi sul cinghiale nella provincia di Trieste.

 

Ho cominciato ad avvicinarmi alla fotografia dopo la laurea, da allora ho continuato a coltivare questo hobby, non solo nel campo naturalistico, ma per la fotografia in generale, anche se la mia passione rimane il regno animale.

 

Ogni tanto potete trovarmi in giro per il Carso o per la montagna con block notes, macchina fotografica e cannocchiale intento ad approfondire sempre più le mie conoscenze in materia di animali direttamente sul campo.

 

Ho intrapreso anche un percorso fotografico che mi ha portato a specializzarmi anche nella fotografia di food, ampliando così la mia conoscenza nella gestione delle luci, cercando di suscitare nell'osservatore un unica sensazione: l'appetito!

Fabrizio Palombieri

+39 347 7200533

fabrizio.palombieri@hotmail.it 

sfogliami